NEWS2020-10-20T14:23:21+02:00

NEWS 

In questa sezione trovate articoli inerenti alle novità del settore impiantistico civile e industriale

ARTICOLI RECENTI

Quei piccoli insetti !!!

15 Settembre 2020|

Questo è quanto succede quando viene installato un sensore antifurto (specialmente in esterno) e non vengono adeguatamente chiuse tutte le fessure. In questo specifico caso le formiche sono entrate attraverso il fori di ingresso cavi che non era adeguatamente sigillato. Capita spesso (se non adeguatamente installati) che attaverso piccole fessure ci troviamo ospiti indesiderati come anche ad esempio minuscoli ragni.Inutile dire che questi ospiti sono la causa di molti falsi allarmi e quindi consigliamo periodicamente attorno ai sensori di spruzzare insetticidi.

La domotica fai da te

9 Settembre 2020|

Questo piccolo scatolotto nero è molto apprezzato per chi intende realizzare una domotica "fai da te" a livello residenziale ma direi adatto anche per uffici e negozi.Cosa fa ? in sostanza è un emulatore di infrarossi e RF 433 e tanto altro, ma il motivo per cui è molto apprezzato è che configurato in modo corretto potrete accendere la vostra tv,clima,radio,stereo,stufetta insomma qualsiasi(o quasi) cosa che funziona con un telecomando infrarossi o RF dal vostro telefono oppure da alexa ,google assistant, e ifttt insomma tante cose.Io ad esempio lo uso cosi : quando mi alzo spingo un tasto sul telefono e in automatico accende la stufetta in bagno in modo che la temperatura sia ottimale in inverno e dopo 15 minuti accende in automatico la tv,poi il tv sat su rai 1 , inoltre gli spegnimenti sempre in automatico, le possibilità sono infinite..... Se hai necessità di configurare il tuo dispositivo CHIAMACI, a presto.

Rack dati….che disastro !!!

9 Settembre 2020|

Spesso quando ci chiamano per interventi di manutenzione nelle aziende,negozi,e dove comunque è presente una rete dati e quindi il suo rack, ci troviamo difronte a veri e propri "disastri", in quanto non esiste una mappatura della rete, oppure le etichette sono sbagliate,il link non sono funzionanti in quanto il cablaggio è stato fatto in modo approssimativo..... Prima cosa da fare è sicuramente un pò di ordine e pulizia delle componenti interne al rack ,verificando funzionalità di eventuali ups e apparati di rete,dopo si procede alla mappatura della rete con relative piantine e per ultimo se non è stato mai fatto si effettuano i test su ogni tratta in rame e/o fibra ottica per avere la certezza che la vostra rete sia in condizioni di  efficenza. La foto indica il prima e dopo un'intervento che è durato circa 6 ore. Sei nelle stesse condizioni ?? Chiamaci

PREVENTIVO GRATUITO

Hai bisogno di un preventivo per la tua abitazione o azienda ? Compila il modulo di contatto,ti chiameremo il prima possibile.

    Accetto l'informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679

    TELEFONO UFFICIO

    PRONTO INTERVENTO H24

    ORARI DI APERTURA

    Lun-Ven 9:00 – 18:00

    UFFICIO

    PRONTO INTERVENTO H24

    ORARI DI APERTURA

    9:00 – 18:00

    Torna in cima