Impianti di videosorveglianza

Perché installare

un impianto

di videosorveglianza?

  • Protezione aggiuntiva da furti e intrusioni
  • Monitoraggio da remoto della tua proprietà
  • Registrazioni utili in caso di incidenti o dispute legali
  • Scoraggia atti di vandalismo
  • Possibile riduzione dei costi assicurativi
  • Integrazione con altri sistemi di sicurezza
  • Sopralluogo e preventivo gratuiti

Impianti di videosorveglianza

Ci occupiamo di sistemi di videosorveglianza per abitazioni e aziende con tecnologia IP e analogica, analisi video, motion detection, sistemi di controllo temperatura e mascherina, manutenzioni e pronto intervento.

Videosorveglianza IP

I sistemi di videosorveglianza IP rappresentano una soluzione avanzata per la sicurezza, utilizzando la rete internet per trasmettere immagini e audio. Questi sistemi offrono una qualità video superiore, con possibilità di registrare in alta definizione. Consentono l’accesso remoto tramite smartphone o PC, per un monitoraggio costante da qualsiasi luogo.

Sistemi analogici

Ci sono alcune circostanze in cui può avere senso installare un impianto di videosorveglianza analogico, ad esempio nel caso di integrazione o espansione di un sistema pre-esistente, nella realizzazione di piccolissimi impianti o qualora si debbano evitare fughe di dati in caso di cyber attacchi.

Servizi di progettazione e assistenza post-vendita degli impianti di sorveglianza

Progettazione

L’installazione di un sistema di videosorveglianza prevede tre fasi chiave: valutazione iniziale del sito e analisi del rischio, identificazione delle aree da sorvegliare e selezione delle telecamere, seguita dall’installazione effettiva. È importante considerare la privacy. Per gli ambienti di lavoro, occorre ottenere l’autorizzazione necessaria. Dopo l’installazione, si procede con la configurazione, i collaudi e le istruzioni. Tutte le documentazioni tecniche vengono fornite, e l’assistenza post-installazione è garantita.

Consulenza e diagnostica

Link Impianti può consigliarti su come migliorare il tuo sistema esistente, ad esempio con l’aggiunta di nuove telecamere o funzionalità avanzate. Svolgiamo inoltre il servizio di risoluzione dei problemi tecnici con assistenza tempestiva in caso di malfunzionamenti.

3 motivi per scegliere Link Impianti
per il tuo impianto di videosorveglianza

Soluzioni personalizzate

Il tuo impianto sarà ottimizzato per le tue specifiche esigenze di sicurezza, che si tratti di un immobile residenziale o di lavoro.

Siamo vicini a te

Link Impianti è focalizzata sul territorio di Ferrara e province limitrofe, garantendo tempi di assistenza molto rapidi.

Sopralluogo e preventivo gratuiti

Eseguiamo il sopralluogo e preventiviamo il tuo progetto chiavi in mano gratuitamente.

Ottieni subito informazioni
compilando il modulo o chiamando al 0532 091387






    Domande frequenti sugli impianti di videosorveglianza

    È necessaria l'autorizzazione per installare un impianto di videosorveglianza?

    Per gli ambienti di lavoro e in alcuni casi pubblici, potrebbe essere richiesta l’autorizzazione dalle autorità locali o dal DPL. Le telecamere in ogni caso vanno installate rispettando la privacy delle persone, informandole quando sono oggetto di registrazione.

    Quanto costa l'installazione di un sistema di videosorveglianza?

    I costi possono variare in base alle dimensioni del sistema e alle funzionalità desiderate, ma è importante investire in dispositivi di qualità per garantire la sicurezza. Ad ogni modo, provvederemo a farti un preventivo gratuito dopo aver effettuato un sopralluogo.

    Posso accedere alle immagini delle telecamere da remoto?

    Molte soluzioni di videosorveglianza consentono l’accesso da remoto tramite smartphone o computer per il monitoraggio in tempo reale.

    È necessario registrare le immagini delle telecamere?

    , la registrazione delle immagini è importante per avere prove in caso di incidenti o reati.

    Gli impianti di videosorveglianza digitali sono sicuri?

    , con una opportuna configurazione della rete effettuata da personale competente,  utilizzando prodotti di qualità e rispettando le elementari regole di sicurezza, è molto difficile che un hacker possa ottenere un accesso non autorizzato alle immagini.

    Dal blog