Reti dati

Perché scegliere un

installatore

professionista?

  • Cablaggio ben organizzato, più ordine e manutenzione più facile
  • Progettiamo per una migliore scalabilità
  • Assistenza post-installazione
  • Conformità normativa
  • Consulenza personalizzata per esigenze specifiche
  • Uso di componenti adeguati e di qualità
  • Sopralluogo e preventivo gratuiti

Che cosa sono le reti dati

Il cablaggio strutturato, in rame e fibra ottica, è sicuramente l’impianto con maggior valore aggiunto in uffici, aziende, pubbliche amministrazioni, ma anche per privati e civili abitazioni per la trasmissione dei dati, anche in riferimento a sistemi di sicurezza, automazione, videocontrollo, monitoraggi, ecc.

Reti dati aziendali

È quasi impensabile pensare oggi ad un’azienda che possa fare a meno di usare una rete dati. Condivisione di file e stampanti, navigazione del web, videocomunicazione e accesso alla posta elettronica sono tutti elementi che si danno per scontati, ma che richiedono un cablaggio ben progettato e realizzato a regola d’arte per avere prestazioni e affidabilità.

Reti dati domestiche

Anche in casa una rete dati ben progettata può rendere possibile navigare su internet bene da tutte le stanze col Wifi. Televisori, console e computer fissi, così come telecamere di sorveglianza e altri dispositivi possono trarre vantaggio da un cablaggio strutturato ben realizzato, garantendo un’esperienza piacevole ed evitando disconnessioni problematiche.

Wifi sicuro

Il cablaggio strutturato consente inoltre di organizzare la disposizione degli access point Wifi di ultima generazione in modo ottimale per migliorare la copertura di tutto l’ambiente. Configurando i sistemi di sicurezza in modo appropriato, avrai la sicurezza di far viaggiare le tue informazioni, anche le più riservate, in un canale sicuro e a prova da occhi indiscreti.

Servizi di progettazione e assistenza delle reti dati

Progettazione della rete dati

La buona progettazione di una rete dati è la chiave per ridurre i malfunzionamenti dovuti ad interferenze e cali di segnale, migliorare la fruibilità della rete stessa ma anche prevenire i problemi di una possibile espansione futura. Studiamo attentamente il miglior percorso per i cavi, il posizionamento ottimale delle prese ethernet e degli apparati in generale e prevediamo una riserva di capacità per futuri aggiornamenti e ampliamenti senza dover riprogettare l’intero cablaggio.

Risposta rapida ai guasti

Link Impianti opera in un raggio limitato a circa 70km da Ferrara, per cui siamo sicuri di poter intervenire rapidamente ovunque in caso di guasti, per ripristinare la connettività e minimizzare il tempo di inattività.

Consulenza e diagnostica

Link Impianti può aiutarti a migliorare le performance della tua rete e a risolvere problemi strutturali che ti creano disservizi, al lavoro come a casa.

3 motivi per scegliere Link Impianti
per il tuo cablaggio strutturato

Soluzioni personalizzate

Il tuo impianto sarà ottimizzato per le tue specifiche esigenze di rete, con un occhio al presente e uno al futuro.

Siamo vicini a te

Link Impianti è focalizzato sul territorio di Ferrara e province limitrofe, garantendo tempi di assistenza molto rapidi.

Sopralluogo e preventivo gratuiti

Eseguiamo il sopralluogo e preventiviamo il tuo progetto chiavi in mano gratuitamente.

Ottieni subito informazioni
compilando il modulo o chiamando al 0532 091387






    Domande frequenti sul cablaggio strutturato

    Come viene progettato un sistema di cablaggio strutturato?

    Il progetto include la pianificazione della posizione delle prese, la scelta dei cavi e dei dispositivi, e il calcolo delle lunghezze massime dei cavi per garantire prestazioni ottimali.

    Quali cavi usate per le reti dati

    Al fine di massimizzare la velocità di trasmissione e far lavorare al meglio i moderni dispositivi usiamo cavi in rame CAT 6-6a-7, cavi in fibra ottica mono e multimodale.

    Quali sono i vantaggi di assumere un professionista per l'installazione del cablaggio strutturato?

    Un professionista garantisce una progettazione accurata, l’installazione corretta e il rispetto degli standard, garantendo prestazioni affidabili e future possibilità di espansione.

    Quali sono i componenti chiave di un sistema di cablaggio strutturato?

    Oltre ai cavi in rame o fibra ottica, installiamo armadi rack, pannelli di raccordo e realizziamo il collegamento fisico tra gli apparati attivi di rete (hub, switch, wifi) e gli apparati di internet-working (router e access point) necessari per collegare tra loro le reti.

    Dal blog